Salto ai contenuti Salto alla ricerca menu del percorso gerarchico relativo a questa pagina menu delle pagine gerarchicamente subordinate a questa
RENDICONTAZIONE 2X1000 A.F. 2016
Si pubblicano le indicazioni e il modulo relativi all’obbligo di rendicontazione cui sono tenute tutte le associazioni beneficiarie del contributo 2 per mille A.F. 2016 come previsto e disciplinato dal combinato disposto degli articoli 4 del D.P.C.M. 21 marzo 2016 e 12 del D.P.C.M. 23 aprile 2010 e s.m.i.
ALLEGATI:
AVVISO INDICAZIONI PER LA RENDICONTAZIONE
*************************************************************************
AVVISO AUTOCERTIFICAZIONE 2X1000
Ai fini della liquidazione degli importi, le Associazioni prive di personale dipendente sono tenute a trasmettere il modulo per l’autocertificazione di regolarità contributiva (D.U.R.C.).
E’ necessario trasmettere, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo duepermille@beniculturali.it, apposita dichiarazione redatta in conformità al modello allegato e scansionata in formato pdf unitamente a documento d’identità.
Si precisa che l’OGGETTO della mail deve contenere: numero progressivo come da TABELLA RIPARTO e nome associazione.
ALLEGATI:
MODULO AUTOCERTIFICAZIONE DURC
*************************************************************************
AVVISO DI RIPARTO
DUE PER MILLE ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI
Si pubblica il riparto del due per mille per le associazioni culturali ammesse al contributo trasmesso dall’Agenzia delle Entrate.
Si ricorda che, ai fini della liquidazione degli importi, le associazioni ammesse che non vi abbiano ancora provveduto, devono trasmettere a questo Servizio II, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo duepermille@beniculturali.it, apposita dichiarazione redatta in conformità al modello allegato (Allegato A - dichiarazione) e scansionata in formato pdf unitamente a documento d’identità.
Si precisa che l’OGGETTO della mail deve contenere: numero progressivo come da tabella allegata e nome associazione. La mail deve riportare il seguente testo, completo dei 27 caratteri del codice iban: “Con la presente si trasmette apposita dichiarazione ai fini del ricevimento del contributo del due per mille dell’Irpef. Come riportato anche nella dichiarazione allegata il codice iban su cui disporre il versamento è ……………………… (da scrivere di seguito senza lasciare spazi) e si indica il seguente recapito telefonico ……………….”.
Le associazioni destinatarie delle somme entro un anno dalla ricezione del contributo hanno l’obbligo di rendicontazione ai sensi dell’art. 12 del D.P.C.M. 23 aprile 2010 s.m.i.
Inoltre si fa presente che ai sensi della legge n.124 del 4 agosto 2017 le associazioni beneficiarie di importi pari o superiori a 10.000 euro devono, altresì, provvedere alla pubblicazione delle informazioni relative ai contributi pubblici nei propri siti web.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo D’Angeli
ALLEGATI:
*************************************************************************
AVVISO PUBBLICO DEL 31 GENNAIO 2018
DUE PER MILLE ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI
In vista della liquidazione dei contributi previsti dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, a favore delle associazioni culturali iscritte nell’elenco trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, questa amministrazione ha l’esigenza di conoscere gli estremi dei conti correnti dei destinatari delle somme. Con il presente Avviso si richiede quindi ai soggetti iscritti nell’elenco di provvedere a trasmettere a questo Servizio II, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo duepermille@beniculturali.it apposita dichiarazione redatta in conformità al modello allegato (Allegato A - dichiarazione) e scansionata in formato pdf unitamente a documento d’identità.
L’OGGETTO della mail deve contenere: (numero progressivo come da TABELLA 1 e nome associazione). La mail deve riportare il seguente testo, completo dei 27 caratteri del codice iban: “Con la presente si trasmette apposita dichiarazione ai fini del ricevimento del contributo del due per mille dell’Irpef. Come riportato anche nella dichiarazione allegata il codice iban su cui disporre il versamento è ……………………… (da scrivere di seguito senza lasciare spazi) e si indica il seguente recapito telefonico ……………….”. Si rappresenta l’esigenza di rispettare tassativamente le indicazioni date con il presente Avviso stante l’elevato numero delle informazioni da acquisire e gestire al fine di un sollecito pagamento.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Paolo D’Angeli)
ALLEGATI: